BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

venerdì 4 settembre 2009

I Tokio Hotel sono tornati

Il disco "Humanoid" esce il 2 ottobre
Dopo due anni tornano i Tokio Hotel con il nuovo album "Humanoid" che uscirà il 2 ottobre. A fare da apripista al disco è il singolo "Automatic". "Abbiamo lavorato duramente per più di un anno, dedicandoci a questo album fino ad ottenere un perfetto feeling con i singoli e l'intera produzione - dice il cantante Bill Kaulitz -. Siamo soddisfatti e speriamo che possa soddisfare anche i nostri fan, che ci hanno aspettato per così tanto tempo".
I quattro musicisti si sono ritirati in studio di registrazione accompagnati dal loro storico produttore, David Jost, per parecchi mesi per dar vita a un album dai suoni ispirati alla fantascienza.
Il primo singolo, “Automatic”, è un pezzo di poco più di tre minuti ritmato dai suoni grintosi e dal lavoro della chitarra di Tom Kaulitz, 19, e dalla voce del gemello Bill. Il brano inizia con questi versi: “You’re automatic and your heart’s like an engine/ I die with every beat". Questi versi e le melodie emozionanti e contagiose sono sottolineate dal bassista 22enne Georg Listing e dal batterista 20enne Gustav Schaefer.
I Tokio Hotel hanno iniziato come piccola band nella città di Magdeburg, diventando col tempo il più grande e importante gruppo tedesco degli ultimi 20 anni, ricevendo più di dieci album di platino, vendendo più di 6 milioni di copie e registrando il tutto esaurito nel loro tour europeo. La rivista americana Rolling Stone ha pubblicato un articolo sui Tokio Hotel e il “New York Time” ha dedicato un intero articolo alla band e alla sua storia. Agli MTV Video Music Award di Los Angeles, nel settembre 2008, i “Tokio Hotel” sono stati premiati come migliori nuovi artisti, un premio vinto in precedenza da band e artisti come i Nirvana, 50 Cent, Guns n’ Roses e Eminem. Poco dopo, hanno ricevuto quattro premi distinti agli MTV Latin Awards in Sud America.

0 commenti: