BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

lunedì 12 gennaio 2009

BIOGRAFIA PANIK (A.K.A. NEVADA TAN)



I Panik sono un gruppo tedesco, formatosi ad Amburgo nel 2007.





I membri della band, tutti originari di Neumünster, hanno dichiarato che sono "mossi" dalla rabbia e che possono esprimere correttamente tutte le loro emozioni soltanto nella loro lingua materna, ovvero il tedesco. La band si è esibita nella sua prima perfomance live il 2 marzo 2007 a "The Dome 41" a Mannheim. I Panik, ancora con il nome "Nevada Tan" si sono esibiti al primo grande Open Air dell'estate 2007, il concerto Schau nicht weg! (Don't look away!), organizzato da BRAVO e VIVA contro la violenza nelle scuole. La band è sulla buona strada per diventare un successo internazionale: hanno avuto dei concerti in Francia, Repubblica Ceca, Russia e Svizzera (presto anche in Bielorussia).
Inizialmente il gruppo (ancora sotto il nome di Panik) era formato da Jan, David e Timo. Successivamente incontrarono anche Linke (bassista) e Juri (batterista), entrambi originari della città degli altri 3 componenti, Neumünster. Il gruppo però necessitava di un cantante che doveva completare i Nevada Tan: un anno dopo Franky di Heidelberg si iscrisse su un avviso d'internet dei cinque ragazzi e la decisione fu allora presa. “Ho saputo dall'inizio che potevamo creare insieme qualcosa che ancora non c'era stato finora sotto questa forma” dice Franky e Timo spiega: “Non volevamo accontentarci delle frontiere, soltanto perché un elemento mancava. Musicalmente era chiaro dove quello doveva esserci. Con Franky, abbiamo trovato un tipo realmente giusto. Abbiamo immediatamente avuto la sensazione: Ora, possiamo cominciare„. Lo sviluppo e l'amalgamazione del gruppo incisivo caratterizzava il loro suono ed il loro lavoro sulle canzoni: “Precisamente perché siamo sei, si pensa al primo sguardo che ci siano molte opinioni e quindi ci siano molte discussioni. Ma abbiamo trovato i nostri cammini per accelerare il processo creativo e per fare tuttavia partecipare ciascuno al lavoro sulle canzoni”, dice David. E gli altri completano: “Abbiamo utilizzato Internet per idee di canzoni o idee di testi. Allora, ciascuno poteva vedere tutto del gruppo e lavorarvi più profondamente senza che ciò causasse una discussione”.
Quando i Nevada Tan ebbero finito di comporre una scelta di canzoni, entrarono per due mesi nello studio e lavorarono intensamente sulla scorrevolezza del loro suono: “Viviamo per la nostra musica. Allora, tutto il resto è secondario. Mentre i nostri amici usufruivano fuori dell'estate, siamo appena usciti dallo studio e dormiamo in sacchi a pelo” racconta David sul lavoro del loro primo l'album. Nessun compromesso e del 100% loro stessi, i Nevada Tan hanno già un primo scopo in vista: “Un Echo Award (il più grande premio della musica tedesca) è il grande sogno di noi tutti. Il padre di Timo ne ha guadagnato uno con il suo gruppo “Illegal 2001”. Lo abbiamo preso in prestito e lo abbiamo messo nello studio, per ricordare che potrebbe diventare la ricompensa, se lavoriamo a fondo”.
A Gennaio 2008, a causa di problemi con il team di produzione, i Nevada Tan hanno rinunciato al loro nome e sono ritornati alle origini, con il vecchio nome della band: i Panik.

Formazione






Discografia
Album in studio



Niemand Hort Dich (2007):
  1. Revolution
  2. So wie du
  3. Neustart
  4. Vorbei
  5. Niemand Hort Dich
  6. Warum
  7. Wie es ist
  8. Alles endet hier
  9. Echo
  10. Himmel hilf
  11. Geht ab
  12. Ein neuer Tag


Singoli



Sotto il nome di Nevada Tan:




Sotto il nome di Panik:







Fonte ----> http://www.wikipedia.it/

Per chi volesse scaricare dei video vi posto alcuni link:

----> http://www.mediafire.com/?buhbojwcxch (esibizione live al The Dome 43)

----> http://rapidshare.com/files/53469282/Nevada_Tan_-_Neustart-The_Shadow-mfv.mpg.html

0 commenti: