BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS »

sabato 3 gennaio 2009

TWILIGHT(trama)


Twilight è il primo libro di Stephenie Meyer, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Italia. È un romanzo dedicato ad un pubblico giovane che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed è sbarcato in Italia ottenendo il medesimo risultato.
Il
21 novembre 2008 è uscito il film Twilight tratto dal libro.



Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.
Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di
Edward Cullen durante la pausa pranzo scolastica. Osservandolo accuratamente durante la lezione di biologia, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a comprendere la reale natura soprannaturale del ragazzo.
Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella a stargli lontano. Successivamente,
Jacob Black, figlio di Billy, caro amico del padre di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva indiana in quanto vampiri, nonostante si siano imposti di nutrirsi solo di sangue animale e mai umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.
La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di
baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri, James, Victoria e Laurent, fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. James, un segugio impeccabile, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Bella viene morsa da James, e solo l’intervento provvidenziale di Edward, che resiste alla tentazione del suo sangue grazie all'amore che prova per lei, la salverà dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.


Personaggi di Twilight

- Gli umani
Isabella Swan, detta anche Bella, è la voce narrante del libro, ed ogni cosa è vista attraverso i suoi occhi.
Charlie Swan, padre di Isabella, è Capo della Polizia di
Forks.
Renée Dwyer, madre di Isabella, vive a
Phoenix prima ed a Jacksonville poi; si è risposata con Phil Dwyer dopo aver lasciato Charlie diciassette anni prima;
Phil Dwyer, nuovo marito di Renèe quindi patrigno di Bella. Allena squadre giovanili a baseball.
Angela Weber, la migliore amica umana di Bella, riservata e gentile.
Jessica Stanley, la prima amica che Bella si è fatta a scuola.
Mike Newton, amico di Bella invaghito perso di lei fin dal primo giorno.
Ben Cheney, accompagnatore di Angela al ballo.

- I Quileute
Jacob Black, indiano Quileute, figlio di Billy Black, che svela a Bella la vera identità di Edward;
Billy Black, padre di Jacob, vedovo, è il miglior amico di Charlie Swan.
Sam Uley, indiano Quileute, capo del branco dei licantropi, amico di Jacob Black
Harry Clearwater, amico di vecchia data di Charlie.

I vampiri

- I Cullen
Edward Cullen, figlio adottivo di Carlisle e Esme Cullen, ha il potere di leggere nelle menti di tutte le persone, tranne che di Bella, ed è incredibilmente veloce.
Carlisle Cullen, dottore di straordinario talento all'ospedale di Forks.
Esme Cullen, moglie di Carlisle Cullen, in Twilight il suo personaggio è poco trattato. La sua maggiore caratteristica in questo libro è il suo istinto materno.
Alice Cullen, diviene presto amica di Bella, ha la capacità di prevedere il futuro nel momento stesso in cui viene presa la decisione di agire.
Emmett Cullen, è dotato di un'impressionante forza fisica.
Rosalie Hale, è descritta come bellissima e testarda.
Jasper Hale, è in grado di percepire e controllare i sentimenti di chi gli sta intorno.

- Altri vampiri
Laurent, in viaggio con James e Victoria (e apparentemente capo del trio) incrocia i Cullen e Bella.
James, con Laurent e Victoria si imbatte nei Cullen e in Bella. All'odore dell'umana si evidenzia il suo istinto di cacciatore e comincia a dare la caccia a Isabella.
Victoria, vampira, compagna di James, lo aiuta nella caccia.

FONTE----->http://www.wikipedia.it/

0 commenti: